Cookie Policy about me 43nord blog chi sono e cosa faccio About me - 43nord

About me

Ciao e benvenuto nel mio blog. Se sei arrivato fino a qui, e ti ringrazio tantissimo, di sicuro vorrai sapere chi sono, cosa faccio e perché dovresti seguire 43nord.blog (ti prego, ti prego, ti prego)

Cominciamo dall’inizio! Mi chiamo Stefania Specchiulli, ho XX anni (eh no cari, ad una donna non si chiede mai 🙂 ) e vivo a Firenze dal 2013 per amore di mio marito, anche se non sono certo fiorentina di nascita.

Sci di fondo in Lapponia
Diving alle Seychelles

Sono nata a Bari, città che adoro e che ho dovuto lasciare nel 2001 per trasferirmi a Milano, dove ho vissuto e lavorato per 12 anni come avvocato fiscalista. Ehh? Che? Avvocato fiscalista che apre un blog sui viaggi di lusso? Eh sì… proprio così. Ma adesso ti spiego bene come è nata questa avventura.

I miei viaggi all’avventura (nel mondo)

Sin da piccola ho sempre amato viaggiare e grazie ai miei genitori già a 18 anni mi vantavo di aver girato gran parte dell’Europa e di essere stata anche in California! Ma è nel 2004 che arriva la svolta, quando mia sorella (grande appassionata di viaggi come me) mi convince a partire con Viaggi e Avventure nel Mondo per un viaggio di 3 settimane in Messico, Guatemala e Belize.

Colpo di fulmine o amore a prima vista… non saprei dire. Fatto sta che nel 2005 divento una tour leader di Avventure nel Mondo ed inizio a viaggiare zaino in spalla, sia come coordinatrice dei gruppi sia come semplice partecipante, riuscendo a visitare ben 18 Paesi in pochissimi anni: USA, Maldive, Giordania, Israele, Nepal, Indonesia, Marocco, Botswana, Zambia, Sud Africa, India, Thailandia, Peru e Bolivia, Messico, Guatemala, Belize, Cuba.

Da allora, ho sempre avuto l’istinto di mollare tutto e fare del viaggio il mio lavoro.  Purtroppo però, “tra il dire ed il fare c’è sempre di mezzo il mare“! E nel mio caso il mare era rappresentato dall’impossibilità di mantenermi economicamente senza dovermi alzare ogni mattina, prendere lo scooter, andare in Piazza Affari ed entrare in ufficio.

Dalle stalle alle 5 stelle

E così, metto da parte il mio sogno e continuo a viaggiare in questo modo fino al 2011, altro anno di svolta, l’anno in cui per puro caso incontro mio marito Niccolò. Anche Nicco è un grande amante dei viaggi, ma non dei viaggi all’avventura, con 3 scali, zaino in spalla e “chissenefrega” di dove si dorme! No, lui è più tipo da viaggio in business class, albergo decente (ma se bello è ancora meglio) e street food tutta la vita, ma ogni tanto anche ristoranti di gran livello.

Mi vedo, quindi, costretta mio malgrado ad abbandonare ostelli e stalle per passare agli alberghi a 5 stelle (ehm… ok ok… forse “costretta mio malgrado” è un po’ troppo 😉 ). Niente più viaggi avventure nel mondo, complice anche la nascita della nostra bimba nel 2016, ma viaggi diversi, viaggi meravigliosi, in posti fantastici ed in grande stile. Che non vuol dire solo alberghi a 5*, resort super esclusivi e business class! Certo, non ci facciamo mancare mai nulla quando siamo viaggio, ma per noi il vero lusso consiste proprio nel poter viaggiare, conoscere gente e posti nuovi e fare nuove esperienze… se poi al termine della giornata torniamo a dormire in un bell’albergo, ancora meglio no?

Nicco alla Giant’s Causeway in Irlanda
Noi in Irlanda

Ok, ma perché un blog?

La mia vita viene sconvolta da un vero e proprio terremoto: dopo 16 anni di onorata carriera nel mondo della fiscalità nazionale ed internazionale, mi rendo conto che quella vita non fa più per me, non mi rende più felice e soddisfatta, non mi stimola più!

E così, dopo la nascita della mia bambina e grazie anche al supporto morale di quel santo di mio marito, decido di fare downshifting! Che? downshifting? e sarebbe? Va bene dai… hai capito no? Ho rassegnato le dimissioni e mi sono presa un anno sabbatico per stare con la mia famiglia e per viaggiare. Questi ultimi 12 mesi sono stati fantastici! Ho visto la mia bimba crescere e fare tanti progressi ed ho viaggiato tanto con il mio compagno di viaggio preferito, mio marito Nicco.

Nessun rimpianto, nessun rimorso“, come cantavano un po’ di anni fa gli 883. E’ giunto ora il momento di fare finalmente quello che mi piace: organizzare viaggi e raccontare le mie esperienze di vita!

Sono infatti diventata consulente viaggi per Evolution Travel , la più grande agenzia on line e, contemporaneamente, ho realizzato il sogno nel cassetto di aprire un mio blog di viaggi. Due piccioni con una fava!

GUARDA LA MIA VIDEO INTERVISTA

Da un lato potrò finalmente dedicarmi all’organizzazione delle vacanze dei miei clienti, forte delle mie passate, presenti e future esperienze di viaggio (anzi, vai subito a vedere la pagina viaggi per te per scoprire nuove mete da esplorare e nuovi posti da visitare), dall’altro potrò dedicarmi a raccontare la mia vita, i miei itinerari, condividere opinioni e recensioni, e fornire dritte e consigli di viaggio!

Il blog 43nord

Il mio blog rispecchia me stessa, la mia vita ed i viaggi che ho fatto, che faccio e che farò. Non ti parlerò quindi di vacanze zaino in spalla e sacco a pelo, perché il tempo in cui viaggiavo così è ormai un ricordo lontano e non sarei più credibile 🙂 Non ti darò dritte su come girare in 30 giorni il Sud America spendendo 1000 $, perché non saprei da dove iniziare!

Ti racconterò, invece, di un diverso modo di viaggiare… il mio! E spero che lo troverai ugualmente interessante.

Io nel mio sogno ci ho creduto! Ora spero che tu mi aiuti a realizzarlo seguendomi sul mio sito e sui social (facebook ed instagram), ed iscrivendoti alla mia newsletter per restare sempre aggiornato sui nuovi articoli e sulle nuove destinazioni!

“A chi crede nei sogni, basta un gradino per raggiungere le stelle.”

cit. Antonio Aschiarolo

Se ti è piaciuto, condividilo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.